Avvocato matrimonialista a Milano

Studio Legale

Avvocato Matrimonialista a Milano

affitto siti web - avvocato matrimonialista-divorzista-milano

Avvocato

avvocato matrimonialista a milano

Avvocato matrimonialista a Milano

L’avvocato matrimonialista Milano si occupa di tutte le questioni giuridiche che riguardano la crisi della famiglia. In particolare affronta argomenti quali la separazione consensuale, separazione giudiziale, il divorzio consensuale, divorzio congiunto, divorzio giudiziale e il diritto di famiglia in tutti i suoi aspetti, sia civilistici che penalistici.
Lo studio avvocato matrimonialista Milano assiste i clienti in tutte le fasi relative alla crisi della famiglia.
In particolare si occupa di ogni questione connessa allo scioglimento del matrimonio, alla nullità del matrimonio, l’annullamento del matrimonio presso il Tribunale della Sacra Rota Romana, al divorzio, alla richiesta di risarcimento dei danni derivanti da illeciti familiari, ai reati all’interno della famiglia.

In particolare, durante i momenti di crisi economica o sanitaria (come quello attuale derivante dall’emergenza da coronavirus) le persone si sentono disorientate, abbandonate e timorose di assumere qualsiasi decisione.

affitto siti web - avvocato matrimonialista-divorzista-milano

Definizione dell’avvocato Matrimonialista
La giurisprudenza di legittimità ha recentemente sancito che l’avvocato matrimonialista, in virtù della delicatezza delle questioni trattate deve possedere quelle competenze adeguate alla particolarità e alla delicatezza della funzione da assolvere. In pratica, si delinea la cosiddetta deontologia dell’avvocato matrimonialista.
Nonostante si discuta sull’introduzione di un codice deontologico dell’avvocato matrimonialista, ad oggi, le norme alle quali si deve attenere nell’ambito dell’esercizio della sua attività professionale, sono quelle generiche stabilite dal codice deontologico forense.
L’avvocato matrimonialista ha il compito di tutelare non solo i diritti del cliente ma anche e soprattutto l’interesse supremo dei minori che, il nostro ordinamento, considera il soggetto maggiormente bisognoso di cure e attenzioni.
L’avvocato matrimonialista ha anche il dovere di non alimentare la conflittualità tra due coniugi, cercando di perseguire vie alternative al conflitto che consentano ai stessi di gestire la crisi matrimoniale con maturità riducendo al minimo quella conflittualità che può pregiudicare oltremodo anche l’equilibrio dei figli già notevolmente pregiudicati dalla separazione dei propri genitori.
Se hai bisogno di un Avvocato Matrimonialista Milano, contatta lo Studio Legale dove un team di esperti ti seguirà con dedizione lungo il tuo percorso.


Quali argomenti tratta un avvocato matrimonialista a Roma
L’avvocato matrimonialista Milano non tratta solo questioni relative alla separazione e al divorzio ma, interviene anche per regolamentare i rapporti tra conviventi mediante la redazione di accordi di convivenza. Un buon avvocato matrimonialista a Milano deve innanzitutto cercare di trovare della soluzioni che possano garantire una situazione di equilibrio tra gli ex coniugi e soprattutto tutelare l’interesse superiore dei minori.
Un avvocato matrimonialista assiste e tutela il proprio assistito attraverso un approccio multidisciplinare coinvolgendo diversi professionisti quali psicologi, mediatori familiari, commercialisti che possono fornire il loro supporto nell’orientare il cliente nel migliore dei modi

avvocato matrimonialista-milano